Lettori fissi

domenica 29 dicembre 2013

Alchimia Natura :)


Oggi vi voglio parlare di una nuova azienda: ALCHIMIA NATURA.
Alchimia Natura è un'azienda erboristica che nasce nel cuore dell'Appennino Modenese.
I cosmetici di Alchimia Natura sono bioecologici: BIO perchè le loro materie prime sono di origine biologica e di agricoltura naturale; ECOLOGICI perchè considerano importante l'impatto ambientale del materiale usato per il confezionamento dei prodotti.
Alchimia Natura usa estratti vegetali naturali biologici e utilizza alcool di grado alimentare, biologico e bio compatibile in modo da permettere anche alle pelli più sensibili e reattive di poter usare i prodotti.
Tutti i cosmetici sono fatti a mano, artigianalmente con molta passione!
NOTA IMPORTANTE: Alchimia Natura non testa i prodotti sugli Animali..
Ringrazio l'azienda per avermi inviato questi tre prodotti: un Burro Viso e Corpo, una Crema da Massaggio e un Latte Corpo.
Inizio a presentarvi i singoli prodotti!
  Burro viso e corpo con Calendula e Karitè biologici.. Fa parte della linea Calendulè: la Calendula è conosciuta  per le sue proprietà lenitive e protettive, adatta per pelli sensibili e reattive.. 
Ingredienti: Puro Burro di Karitè con olio di Calendula, Vitamine e Olio essenziale di Camomilla Blu.
Ideale per pelli molto secche, per difendersi da vento, sole, freddo. 
L'ho usato sia sul viso che sulla parte del collo e del decolletè dove ho spesso la pelle secca.. Ho notato subito una pelle più morbida e più luminosa.. Morbida al tatto e luminosa alla vista.. E un'altra cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto che non mi sono uscite bollicine dopo aver messo questo burro.. 
L'effetto degli ingredienti naturali si nota molto..
 Crema da Massaggio  che fa parte della linea Vigore D'Oro: questa linea offre rimedi naturali in caso di dolori artro-muscolari quali strappi, stiramenti, torcicollo, artrosi, rigidità muscolare. Può essere molto utile prima e dopo un’attività sportiva, prepara i muscoli allo sforzo e li decontrae dopo lo sport.
Ingredienti:  Artiglio del Diavolo, Lavanda, Arnica, Iperico, Achillea, Rosmarino e olio essenziale di Cannella
Modo d’uso: Spalmare un po’ di crema sulle parti interessate una o due volte al giorno e massaggiare fino ad assorbimento. Si consiglia, dopo l’uso della crema, di non esporsi alla luce diretta del sole o di lampade abbronzanti.
L'ho usata in due casi diversi: dopo una corsa e in preda a un forte torcicollo.
Dopo la corsa l'ho messa sia sulla schiena che sulle gambe e devo dire che sono bastate due volte per sentirmi meglio e più rilassata.. Lascia la pelle morbida e pulita, senza ungere.
Una mattina che mi sono svegliata con un forte torcicollo ho messo la crema e già dopo la prima volta ho sentito miglioramenti.. Il dolore è iniziato a diminuire e ho potuto riniziare a fare qualche movimento.. Ma sono bastate in tutto due volte e il mio torcicollo è sparito..
 Latte Corpo al Pompelmo che fa parte della linea Frutta Fresca: questa linea propone prodotti con eccellenti  proprietà lenitive, dermoprotettive e rinfrescanti..
In particolare il Pompelmo ha proprietà tonificanti e idratanti..
Ottimo dopo la doccia o come dopo sole per dissetare la pelle e dopo la depilazione, per togliere i residui di cera e calmare gli arrossamenti. 
Ingredienti: Calendula, Olio di Crusca di Riso e Frutta Fresca ( pompelmo nel mio caso )
Io l'ho usato dopo la doccia e devo dire che sono davvero soddisfatta.. Non unge e si assorbe rapidamente.. Si notano immediatamente le sue capacità idratanti.. La pelle torna a splendere e ad essere vellutata..

Bè che dire.. Una collaborazione a dir poco Meravigliosa.. L'unione di questi tre prodotti mi ha fatto davvero tornare a una Pelle Sana e Morbida come si deve.. Inoltre ho trovato la soluzione al mio Odioso Torcicollo che mi fa spesso compagnia..
Grazie davvero di avermi dato questa Possibilità  

-Angi-


Seguite questa azienda!
Pagina Ufficiale Facebook  https://www.facebook.com/alchimianatura?fref=ts
Sito Web ➨  http://www.alchimianatura.it/

4 commenti:

  1. Conosco questi prodotti e posso dire che sono molto buoni ;) tra l'altro sono Bio e rispettano l'ambiente e per me è cosa fondamentale

    RispondiElimina
  2. che belli questi prodotti, la recensione è perfetta mi hai convinta devo provare, vado a dare una occhiatina grazie

    RispondiElimina
  3. Conosco bene questo marchio e posso dire che è favoloso! Io ho provato lo scrub e lo adoro letteralmente!

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti questi prodotti , ne ho sempre sentito parlare ,ma mai provati ,con la tua recensione mi hai incuriosito tantissimo !! mi piacerebbe particolarmente poter provare la crema da massaggio , vado subito nel loro sito . Grazie !!!

    RispondiElimina